Il game changer ecografico

X-CUBE offre il più alto livello di efficienza e tecnologia per gli operatori sanitari consentendo loro di avere un’immagine chiara e dettagliata e una comoda e intuitiva interfaccia utente.

XC-90 si adatta perfettamente alle esigenze della clinica moderna, che richiede una diagnosi rapida e accurata: grazie ad avanzate tecnologie di processamento dell’immagine, combinate con soluzioni diagnostiche d’avanguardia, è possibile ottenere un quadro clinico preciso, in tempi brevi.

Possiede un sistema diagnostico premium di nuova concezione, sviluppato con tecnologie all’avanguardia, integrando una nuova sonda convex ad altissima risoluzione e banda larga per un utilizzo trasversale ed un nuovo trasduttore lineare a singolo cristallo costruito con materiale di ultima generazione, il tutto arricchito dalla tecnologia di imaging X+FIT.

PUNTI DI FORZA

X+Crystal Signature™

L’aggiornata tecnologia a singolo cristallo e lo speciale matching layer a sostegno di essa consentono una maggiore dissipazione del calore e riducono al minimo la perdita del segnale. Qualità d’immagine estremamente nitida con un’elevata sensibilità a banda larga, con miglioramenti significativi nella risoluzione, nel contrasto e nell’uniformità delle immagini.

X+FIT

X+ MicroView è la modalità di imaging vascolare che mostra il micro-flusso sanguigno. Gli utenti possono osservare il flusso sanguigno a bassa velocità di un minuscolo vaso sanguigno. Con questa tecnologia, le aree di flusso sanguigno a bassa velocità che gli utenti in precedenza non potevano vedere con il Color Doppler vengono visualizzate con un frame rate elevato.

eXpanded Capability

X-CUBE 90 è progettato per fornire diagnosi precise basandosi su tecnologie all’avanguardia: le nuove funzionalità cliniche intuitive aggiornano la precisione diagnostica portandola a nuovi livelli. Amplia le tue capacità e il tuo raggio d’azione negli esami diagnostici.

X+MicroView

X+MicroView è la modalità di imaging fondamentale nella corretta visualizzazione del microcircolo. Gli operatori possono così apprezzare ogni flusso sanguigno a bassa velocità. Con questa tecnologia, le aree di flusso a bassa intensità difficilmente visibili con Color Doppler, ora vengono visualizzate chiaramente e con alto frame rate.

X+pSWE

L’elastografia Point Shear Wave mostra la rigidità del tessuto utilizzando la forza della radiazione acustica di un fascio di ultrasuoni focalizzato. Si può identificare una fibrosi epatica in modo non invasivo, riducendo in modo significativo le biopsie non necessarie. Garantisce massima affidabilità dei risultati misurati grazie ad un apposito indice di accuratezza.

CEUS (Contrastosonografia)

Modalità di Imaging che valuta la vascolarizzazione nei tessuti, dopo la somministrazione del mezzo di contrasto somministrato per via endovenosa. Il CEUS dona molti vantaggi nella valutazione delle lesioni epatiche e non solo.

Panoramic

L’Imaging panoramico offre un’immagine orizzontale con un campo di vista estremamente ampio, ottimo per la ricostruzione di aree anatomiche estese.

Needle VisionTM Plus

Utilizzando la tecnologia di Beam Steering, è possibile enfatizzare la visualizzazione dell’ago e la sua direzione, con possibilità di gestire l’angolo e la direzione del beam steering, per la massima accuratezza in procedure ecoguidate.

Elastography

Tecnologia che offre metodi qualitativi e semi-quantitativi per valutare facilmente la caratterizzazione delle lesioni per la diagnosi patologica con elevata specificità e sensibilità. Questo strumento migliora l’affidabilità diagnostica permettendo la valutazione e la classificazione delle masse semplici e complesse.

Silhouette Imaging

Questa nuova tecnologia riproduce fedelmente la sagoma del feto umano o di altre strutture fetali. Utilizzando la tecnologia Live HQ ed un particolare effetto di ombreggiatura, la tecnologia di Silhouette Imaging consente di individuare i contorni oltre la struttura visualizzata.

Live HQ

Avanzata tecnologia di Rendering 3D/4D dotata di Movimentazione libera della fonte di luce e mappe colori ottimizzate per immagini volumetriche dettagliate e realistiche.

Depth View

Tecnologia di Rendering che grazie all’utilizzo di mappe colori dinamiche, che si adattano alla profondità di ogni struttura in esame, concorre ad aumentare il fotorealismo delle immagini 3D/4D ottenute.

Clear Face

Clear Face identifica automaticamente il volto fetale e rimuove le strutture che possono ostacolarne la corretta visualizzazione come cordone, placenta, utero, permettendo agli operatori di acquisire immagini chiare in breve tempo.

Auto EF

Software di valutazione e misurazione della contrazione del ventricolo sinistro e funzione sistolica tramite il calcolo automatico della Frazione di Eiezione. I dati vengono ottenuti facilmente e senza l’intervento dell’operatore, grazie all’identificazione automatica dei bordi dell’endocardio.

CUBE StrainTM

Con l’introduzione della tecnologia X* Crystal Signature nella sonda phased array di Alpinion, l’utilizzo del Software Cube Strain per la valutazione del miocardio permette di procedere alla diagnosi precoce di disturbi cardiaci con un eccellente qualità di immagine.

Stress Echo

Utile strumento di protocollo per eco sotto sforzo, essenziale nella diagnosi cardiaca.

Auto IMT

Auto IMT permette la misurazione automatica dello spessore dell’intima media carotidea, procedura indispensabile nella diagnosi di malattie cardiovascolari.

DPDI

Tecnologia che sfrutta l’altissima sensibilità del Power Doppler, fornendo al tempo stesso informazioni relative alla direzione dei flussi in esame. Molto utile nella scansione di flussi a basse intensità e nel microcircolo (es. vasi renali, periferico venoso, arteria cerebrale media).

Tecnologia dei trasduttori di Alpinion

Il processo di sviluppo tecnologico dei trasduttori implica la generazione del segnale acustico in larga banda ad alta sensibilità, ed implica la ricezione dello stesso assicurandosi la minima perdita di segnale, così da poterlo convertire in un segnale digitale puro.

La ricerca e sviluppo ALPINION MEDICAL SYSTEMS è da sempre concentrata nell’innovazione tecnologica dei trasduttori, e X+Crystal Signature™️ ne è il risultato.

Special matching Layer
Utilizziamo un materiale speciale per aumentare l’efficienza di penetrazione degli ultrasuoni, migliorando così sensibilità e larghezza di banda.

Upgraded Single Crystal
La rinnovata tecnologia a singolo cristallo presenta una migliore trasmissività degli ultrasuoni e produce immagini ad alta risoluzione.

Quasi Decoupling Layer
La sua struttura unica aumenta l’efficienza della penetrazione degli ultrasuoni e consente di raggiungere i tessuti più profondi.

Minimizzazione della perdita di segnale
Il materiale speciale di ALPINION riduce al minimo la perdita di segnale e massimizza la dissipazione termica. L’efficienza della conduzione termica è aumentata di 3,5 volte rispetto al nostro prodotto precedente.

Trasmissione del segnale ad alta sensibilità
Il cavo a bassa perdita ad alte prestazioni trasmette segnali ad alta sensibilità per ottenere un adattamento ottimale dell’impedenza con il sistema.

DESIGN & ERGONOMICS

Monitor 23” LED FHD

Goditi un ampio schermo panoramico e immagini nitide ad alta definizione.

Dimensioni e peso compatti

Dimensioni compatte, peso contenuto e grande mobilità.

Pannello di controllo motorizzato

Il pannello di controllo motorizzato può essere facilmente regolato verticalmente con un pulsante.

4 ruote girevoli

Grazie alle 4 ruote piroettanti, il sistema può essere spostato senza alcuno sforzo e può essere utilizzato comodamente in qualsiasi ambiente clinico.

Soluzione Antivirus

Poiché la sua funzione di scansione antivirus automatica viene attivata all’avvio del sistema,
le informazioni sui pazienti sono protette in modo ancora più efficace.

12.1 ” Touch panel LCD inclinabile

Ampio pannello touch a colori con regolazione dell’angolo di inclinazione, per massimizzare la comodità degli operatori sanitari.

Soluzione per risparmiare tempo

La batteria integrata garantisce mobilità anche a sistema acceso e la modalità “Sleep” aiuta il sistema ad avviarsi più velocemente dopo lo standby.

5 porte attive per i trasduttori

È possibile utilizzare una grande varietà di trasduttori senza necessità di sostituirli, risparmiando tempo durante la diagnosi.

IMMAGINI CLINICHE

Arteria carotide modalità PW

Colecisti modalità 2D

Nodulo mammario modalità 2D

Nodulo tiroideo modalità CF

Rene modalità CF

Utero modalità 2D

Spalla in modalità 2D

Colonna vertebrale fetale modalità 3D/4D

Polso in modalità 2D

Rene in modalità Dual Live

Contattaci senza impegno!

Hai bisogno di maggiori informazioni ? Vuoi richiedere un preventivo più dettagliato?

Compila il modulo con i tuoi dati ed inoltraci la tua richiesta. Il nostro Staff ti risponderà prima possibile.

Richiedi maggiori informazioni

    Certifica la qualità del tuo centro medico

    Entra a far parte del programma di certificazione per garantire ai pazienti l’eccellenza delle prestazioni fornite, mettendo al centro di tutto la persona.